Escursioni in Sardegna

Tour di Cagliari

Un breve giro panoramico in bus, per scoprire le bellezze di Cagliari: Bonaria, Molentargius, Poetto, Monte Urpinu. Dopo un'ora circa ci si sposta a piedi per visitare il centro storico che comprende il museo archeologico, la cattedrale, bastione di Saint Remy. Tempo libero permettendo si può girare per la città per dedicarsi allo shopping o una buona degustazione.

 

Su nuraxi

Destinazione: Barumini.
Dal porto di Cagliari ci si sposterà per il complesso nuragico "Su Nuraxi" costruito circa 3.500 anni fa, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997, la struttura architettonica è costituita da torri a due piani a forma di tronco di cono, realizzate con pietre di notevoli dimensioni disposte a secco in cerchi concentrici sovrapposti che si stringono verso la sommità. Dopo il ritorno a Cagliari si potrà godere di un tour panoramica nel centro della città, nelle suggestive vie del centro storico tra storie e monumenti.

Quartiere Marina di Cagliari


 

Nora-Rovine romane con degustazione

Destinazione: Nora.

A circa 35 km da Cagliari, percorrendo la strada costiera si arriva a Nora, che ospita le rovine fenice risalenti a 3000 anni fa, seguirà visita guidata del sito, ricco di vestigia romane, fenice e cartaginese che si estendono nei fondali del mare per oltre 70 m ormai sommersi. A detta di molti è impagabile camminare tra le rovine. Proseguimento per Giorgino per la visita della chiesetta di Sant'Efisio e degustazione con prodotti tipici, a fine degustazione rientro in nave.

 

Escursione Sulcis-Sant'Antioco

Destinazione: Sulcis-Iglesiente

Partenza dal porto di Cagliari per il Sulcis-Iglesiente, per la strada panoramica lungo la quale avremo modo di vedere i siti minerari nell'estremo sud occidentale della Sardegna, visiteremo siti archeologici, musei con reperti nuragici, fenici, romani, punici e bizantini. A fine escursione trasferimento per il porto di Cagliari.

 

Escursione Porto Cervo

Destinazione: Porto Cervo

Partenza dal porto di Olbia in direzione Porto Cervo, centro emblematico e prestigioso per la costa smeralda ricco di mare, lusso, VIP,  yacht, luogo privilegiato d'incontri del jet-set internazionale. Il centro si sviluppa intorno alla terrazza panoramica della famosa Piazzetta alla Chiesa di Stella Maris da dove si snodano piccole stradine ricche di boutique, gioiellerie e ristoranti alla moda. Al termine della visita ci sposteremo nella zona per fare una degustazione dei vini sardi e prodotti locali.

 

Escursione alla Maddalena

Destinazione: La Maddalena

Partenza dal porto di Olbia in direzione la Maddalena, lungo la strada panoramica che attraversa il paese di San Pantaleo e Arzachena. Imbarco nel traghetto per raggiungere l'isola della Maddalena: un'area protetta marina, terrestre d'interesse nazionale e comunitario, l'arcipelago è noto anche per essere stato l'ultima dimora dell'eroe dei due mondi, Giuseppe Garibaldi, il quale costrui la famosa "Casa Bianca" oggi museo aperto al pubblico dove si può visitare la tomba dove riposa. Ritorno al porto per l'imbarco nel traghetto  per Palau, trasferimento per il porto di Olbia.

 

Escursione a Tempio

Destinazione: Tempio Pausania 

Partenza dal porto di Olbia in direzione Tempio Pausania situata nel cuore della Gallura, ai piedi del monte Limbara e rinomata per la lavorazione del sughero e del granito. Caratteristica del paese sono i palazzi costruiti in blocchi di granito, con marcate similitudini con il sud della Corsica, il comune è famoso anche per i suoi vigneti che producono pregiati vini d'esportazione come il Vermentino e il Moscato, ai piedi del monte Limbara sgorga inoltre un'acqua oligominerale dalle ottime proprietà curative è inoltre famosa per le sue sorgenti termali. A fine visita trasferimento al porto d'imbarco.

 

Aggius

Destinazione: Aggius

Partenza dal porto di Olbia in direzione Aggius, per visitare il museo MEOC e il museo del banditismo, un piacevole e interessante tuffo nella cultura e nelle tradizioni della Gallura e della Sardegna. A fine visita i visitatori potranno godersi uno snack tipicamente del luogo (salsicce, formaggio e pane carasau). Trasferimento al porto d'imbarco di Olbia.

 

Possiamo organizzare qualsiasi escursione, di gruppo o individuale da ogni porto della Sardegna in base alle vostre esigenze, contattateci per maggiori informazioni al:

info@nonsolocrociere.com  

070/660050